MURGEZZ
culture | wine & food | happy people

  seguendo i ritmi della Murgia
fra natura, paesaggi, gastronomia, cultura, tradizioni e artigianato artistico..

LOCANDINA MURGEZZ-1000X1500

COSA E’

MURGEZZ –  culture | wine & food | happy people - è una rassegna rurale e itinerante che nasce nel 2015 dalla sinergia tra I Tipici di Puglia Associazione Culturale e Musa Saperi & Sapori.

La rassegna nasce dall’idea e dalla voglia di valorizzare ed animare il nostro territorio attraverso la sinergia e la collaborazione tra tutti gli attori che lo vivono quotidianamente. “Fare insieme”, “mettersi in rete” non sono più utopie ma diventano il punto di partenza per promuovere la Murgia all’insegna della cultura, della musica, dell’arte, della tutela ambientale, della sostenibilità, della riscoperta del patrimonio storico-artistico, delle tradizioni e del folklore, del buon gusto, del vino di qualità e dei prodotti tipici.

La Murgia, elemento caratteristico e distintivo che accomuna Puglia e Basilicata, diventa teatro di una rassegna rurale e itinerante, luogo di incontro tra artisti, professionisti e appassionati del buon gusto.

Location rurali e suggestive, concerti tra i vigneti, in dimore storiche o nel cuore del Parco dell’Alta Murgia.

Cultura, musica, enogastronomia, territorio e…
happy people!

Questo è il MURGEZZ.

CHI SIAMO

I Tipici di Puglia Associazione Culturale nasce nel 2004 e ha sede a Cassano delle Murge, tra Bari e Matera, nel cuore della Puglia.

Si pone l’obiettivo di rappresentare il meglio della Puglia commercializzando prodotti tipici e organizzando attività di incoming per buyer e turisti che hanno voglia di vivere e scoprire il tacco d’Italia.

In sinergia con numerosi partner promuove il territorio della Murgia e dell’intera Puglia anche attraverso l’organizzazione di eventi che valorizzano il ricco patrimonio della tradizione enogastronomica pugliese anche attraverso la musica, il cinema, l’arte e la cultura .

Musa Sapori & Saperi, ha sede a Bari ed è uno spazio di ricerca, sperimentazione, e promozione artistica e musicale.

Il suo obiettivo preminente è la diffusione del jazz, quello suonato dal vivo, che possa far vivere agli spettatori un’esperienza di ascolto di grande qualità ed emozione.

Lo scambio emotivo, quasi magico, che si crea fra musicisti e pubblico nell’ambiente accogliente di questo Music Club dà vita a positività e interesse e va a contagiare anche chi non pensava di farsi conquistare da questo mondo.

Musa Music Club propone inoltre escursioni in altri generi, senza escludere contaminazioni fra jazz e altre forme musicali.